Una leggenda della ristorazione

Il Corsaro al mare è un vero riferimento per l’alta cucina in Sardegna. Ha fatto conoscere ovunque i gioielli della gastronomia della nostra isola, creato piatti nuovi e da dato nuova vita a ricette della tradizione.

LA CENA A DOMICILIO

+39-070-370295

Qualcosa di speciale per l’estate, ma non solo

Oggi il Corsaro al Mare ha un servizio speciale per portare tutto il meglio della sua cucina a Cagliari e dintorni, a casa vostra. Non occorre programmare con giorni di anticipo: basta chiamarci la mattina, entro le dodici, e arriveremo da voi a partire dalle diciotto, con le pietanze e la magia di un grande ristorante.

Scegliamo per voi il meglio della Sardegna

Tutti i cibi che vi proponiamo sono scelti con l’esperienza di decenni. Certifichiamo dove sono stati coltivati, colti, pescati: da che territorio, da che costa. L’aragosta, è di Bosa, Calasetta, Oristano o Arbatax. Il porchetto è di Gonnosfanadiga, Belvì, Nuoro, Desulo. Vi faremo assaggiare salumi e insaccati che non potrete trovare fuori dalla nostra isola e formaggi che sono capolavori di gusto, accompagnati da tanti diversi tipi di miele, ognuno con il profumo di fiori diversi.

Se lo desiderate, sarà con voi per la cena un nostro collaboratore: per aiutarvi a servire e per raccontare e spiegare ogni piatto, ogni ingrediente, ogni storia.

I menù

Piatti moderni e semplici.

I sapori della tradizione

Per questo servizio dedicato all’estate, abbiamo preparato menu basati sulla tradizione della Sardegna. Cuciniamo per voi i malloreddus fatti a mano, la fregula di Quartu, le trofie di Carloforte e tante altre delizie. Per i secondi di terra potrete assaggiare le carni di pecora, maiale o capretto, nelle ricette che hanno secoli di storia o nelle nostre proposte di alta cucina.

Se volete assaggiare un gusto che ha attraversato i secoli e i mari, provate la nostra burrida: un saporitissimo piatto di pesce tramandato fino dal tempo dei fenici.

Dalla cantina del Corsaro

Portiamo a casa vostra i vini perfetti per accompagnare i nostri piatti. La nostra cantina offre oltre 110 etichette dalla Sardegna, dall’Italia e da tutto il mondo. Spaziano dai Vermentini freschi e affascinanti all’eleganza del Carignano, dalla grande personalità dei migliori Cannonau fino ai vini unici, che vantano premi e riconoscimenti internazionali.

La dolcezza di un’isola

Abbiamo una passione per i dolci. Li prepara per noi a Quartu S. Elena un laboratorio davvero speciale che dal 1949 è il fornitore del Vaticano. Pardulas, Gueffus, Marigoseddus, Candelaus, Mostaccioli sono i nomi di dolci meravigliosi e raffinatissimi, profumati di mandorle, mosto, zafferano, fiori d’arancio. Insieme a un calice di vino da dessert accompagnano in modo delizioso la fine della serata e le conversazioni sotto le stelle.